martedì 16 febbraio 2010

Panorama fieristico: le fiere possono diventare un momento di marketing molto rilevante, per sfuggire alle strette della crisi mondiale.

Il Commissario degli affari economici e monetari dell’Unione Europea Joaquin Almunia ritiene che «il vento della ripresa per le economie del nostro Continente ha ripreso a soffiare con forza da poppa». E non è il solo a dichiararsi moderatamente ottimista sull’uscita dalla crisi. Anche per Dominique Strauss-Kahn, direttore generale del Fondo Monetario Internazionale, la ripresa sta emergendo «ma sarà lenta e fragile». Dello stesso parere Dominique Strauss-Kahn, direttore generale del Fondo Monetario Internazionale anche se restano ancora incertezze. La Commissione europea di recente ha corretto le sue previsioni: la crescita del Prodotto lordo (Pil) è a –4,7% nel 2009 e dovrebbe risalire nel 2010 allo 0,7% come nella zona euro. Sempre che tutti i fattori economici concorrano a dare questa auspicata svolta. Tra questi il sistema fieristico nazionale è chiamato a essere un vero volano di ripresa, proprio per la sua capacità di innovare, di raccordarsi alle realtà e ai settori più dinamici, di essere di stimolo all’intera filiera produttiva.
Fonte: Largo Consumo 01/10.

Nessun commento:

Posta un commento